Aerosmith love <3 - Il forum italiano!

Come li avete conosciuti?

« Older   Newer »
  Share  
»Fly
icon12  view post Posted on 20/4/2008, 13:31




Be'... diciamo che tutto comincia con "I don't wanna miss a thing".
Sapete la pubblicità del liquore? (O un amaro, non ricordo :P )
Non era nemmeno Steven a cantarla...
Però la canzone la trovai così bella che decisi che valeva la pena di ascoltarla di nuovo, per intero.
Già, lo feci xD
Menomale direi! xD
L'ascoltai tutta per non so quanto tempo, imparandola a memoria!
Era così penetrante...
E la voce del cantante? Ne volevamo parlare? Sembrava quella di un ragazzino per la sua energia e quella di un saggio anziano per la forza e la fragilità che c'erano dietro.
AerEosmith ero convinta che si chiamassero.
Mi importava poco se storpiavo il loro nome! A me quella musica piaceva un sacco!
E ne conoscevo solo una di canzoni!
Dovevo vedere assolutamente un loro video! Dovevo sapere quella potenza e quella carica da quale "delicata boccuccia" proveniva! Da quali mani sapienti e superbe nasceva quella musica così grande...
Vidi Steve, il mio Steve... e vidi Joe...
Si, lo so, non avevano affatto le facce che mi aspettavo xD
Io, sentendo la dolcezza inaudita di "I don't wanna" immaginavo il tipetto romantico... i capelli curati... la faccia del bravo ragazzo.
Non conoscevo il rock.
Menomale! La sorpresa fu ancora più dolce!
Era giunto il momento che io imparassi ad utilizzare il cervello che mi era stato donato! Scaricai, scaricai, scaricai a non finire! E tutto quello che ascoltavo mi piaceva! Mi faceva stare bene...
Ma non era ancora amore. Ero piccola, dopotutto.
Tiziano Ferro scorreva nelle mie vene.
Per carità, nulla contro di lui.
Una voce spettacolare, un gran bel visino, tanto sentimento nelle sue canzoni.
Ma, ripetendomi, ero piccola.
A me bastava quello.
Fino a quest'estate.
Conoscevo già "Crazy", era molto bella. Ma non sapevo il potere che avesse di scatenare dentro di me una reazione tale da dimenticare completamente i 17 anni fino ad allora trascorsi tra Tiziano Ferro, R'nB, House e quant'altro...
Una macchina la teneva a tutto volume. Io stavo pensando a quando saremo arrivati (stavamo andando in vacanza xD) e la canzone si impossessò piano piano di me...
Senza che me ne accorgessi la stavo già cantando, ma la cosa assurda era che in tutto l'avevo sentita mezza volta.
Passai il resto dell'estate ad imparare tutte le canzoni che già avevo e cercare delle altre.
Cercai di circondarmi di persone che la pensassero come me e che mi aiutassero a conoscere se non tutto, ma quasi.
Già, ne ho trovate un paio ^^
E ora eccomi qui, a condividere una delle mie più grandi passioni con voi ^^


E voi? Me la raccontate la storia di come li avete conosciuti? :wub:
 
Top
DemondSlayer
view post Posted on 20/4/2008, 18:16




Wow che storia! *___* io li ho conosciuti vedendo un loro video (pink) mi sono piaciuti molto, cosi comprai nine lives. sono entrati a far parte dei miei tanti gruppi preferiti... e quanti ricordi con loro insieme ai led zeppelin... image molti viaggi.. insomma una band che fa musica 'semplice' e piacevole da ascoltare in qualsiasi momento :wub:
 
Top
Checca94
view post Posted on 24/4/2008, 20:54




Io l'ho conosciuta ascoltando crazy, mia sorella voleva ke la scaricaxi dal pc e io me ne sn subito innamorata quindi mi sn mexa a scaricare qnt + potevo!!XD
 
Top
.balantio.
view post Posted on 27/4/2008, 22:04




Beh in parte li ho conisciuti due anni fa, quando mi capitò sotto orecchio i don't want miss a thing e ascoltai "just feeel better " che cantò con santana. poi da qualce tempo a questa parte con l'approdo imminente del gioco guitar hero aerosmith decisi di vedere qualche video e leggere qualche testo e li scoccò la scintilla adesso non posso farne a meno xD (soprattutto gli acuti di steven e la chitarra di joe me gustano mucho)
 
Top
»Fly
view post Posted on 28/4/2008, 13:35




CITAZIONE (.balantio. @ 27/4/2008, 23:04)
(soprattutto gli acuti di steven e la chitarra di joe me gustano mucho)

:sisi: spettacolari :*_*:
 
Top
.balantio.
view post Posted on 28/4/2008, 20:24




gia ho una predilezione particolare per gli acuti xD (strrillo come una gallina) e adoro lùil suono delle chitarre elettriche
 
Top
°*Rocket_Queen*°
view post Posted on 21/5/2008, 21:56




Allora io li ho conosciuti in modo non molto bello...avevo litigato con le mie migliori amiche e a quel punto come sempre ho preso l'I-pod. solo che questa volta non era miô ma di una mia amica...oltre ad avere robaccia tipo house finley e altro aveva I don't wanna miss a thing...l'avevo già sentita ma quel giorno me ne innamorai completamente. Arrivata a casa la prima cosa che ho fatto è stata scaricare la canzone di quel gruppo con un nome strano...Aerosmith...
La scintilla è stata il video Crazy...
video bellissimo dove uno strano cantante con dei pantaloni ancora più strani e delle labbra enormi(labbrone come lo chiamiamo io e mia sorella diciamo piÙ mia sorella che se no non si ricorda chi è :huh: ) faceva da colonna sonora a due ragazze che scappavano da scuola...
bè non c'è stato più nulla ad fare per togliermeli dalla testa XD
 
Top
»Fly
view post Posted on 22/5/2008, 20:46




Che bella storia :*_*:
SPOILER (click to view)
Anche a me Crazy ha aperto gli occhi! :asd: C'è stato un periodo che la mandavano spesso su mtv :sisi:
 
Top
view post Posted on 22/5/2008, 21:42
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,926

Status:


Era il lontano 1996...fino ad allora non mi ero mai interessato molto alla musica,salvo una passione pre-adolescenziale per i Queen...proprio in quel periodo MTV iniziava a trasmettere in Italia,e,come tutte le novità,con i miei amici la seguivamo spesso...e guarda caso,un bel giorno passano il video di Livin' On The Edge...un mio amico di qualche anno più grande di me mi dice che sono gli Aerosmith,di cui è un grande fan e dei quali possiede diversi CD...gli chiedo di farmi un paio di cassette con le loro canzoni migliori,ed il resto è storia...per circa tre anni non ascolto nessun altro gruppo all'infuori di loro,e mi procuro tutti i CD da studio più qualche raccolta live e rarità (tipo il cofanetto Pandora's Box)...si può dire che è stato grazie agli Aerosmith che mi sono appassionato alla musica,poi nel corso degli anni i miei orizzonti si sono ampliati ed ho inziato ad ascoltare sempre più generi e sempre più band,però il mio "percorso musicale" è iniziato con loro!
 
Top
im_the_sun
view post Posted on 28/5/2008, 13:59




La mia storia è piuttosto stupida...Nonostante il suddetto amaro e Armageddon non mi ero mai interessata. Un giorno decido che è il caso di regalare un cd per il compleanno di un'amica. Mi faccio prestare O,Yeah da mia cugina e penso "il cd lo compro per me e chissenfrega del resto!" perché mi era piaciuto motissimo!!!
 
Top
TheBontakune
view post Posted on 28/5/2008, 19:19




@.@ la mia storia è molto più semplice...
"ehi scemo cretinetti!!"
"eh?"
"se m lasci l mp3 ti metto gli aerosmith!sn braviii!!"
"vabbè ok"
U_U xD
 
Top
DemondSlayer
view post Posted on 28/5/2008, 19:56




CITAZIONE (TheBontakune @ 28/5/2008, 20:19)
@.@ la mia storia è molto più semplice...
"ehi scemo cretinetti!!"
"eh?"
"se m lasci l mp3 ti metto gli aerosmith!sn braviii!!"
"vabbè ok"
U_U xD

image :yeah!:
 
Top
Prisca
view post Posted on 1/6/2008, 15:44




Dunque, io gli Aerosmith li avevo già sentiti parecchio perchè mio fratello li ascoltava da tempo, quindi album come Get a Grip, Big ones, Permanent vacation, Gems giravano già a casa mia (seppur sotto forma di registrazioni su cassetta). Solo che io ero troppo impegnata ad ascoltare Backstreet boys, Spice Girls, Madonna e non voglio sapere chi altro (visto il mio passato inglorioso). Poi ovviamente vado a vedere Armageddon, mi innamoro di I don't want to miss a thing e allora non avevo neanche internet... scaricare qualcosa dalla rete manco sapevo cosa volesse dire. E udite udite, forse non ci crederete nemmeno, ma non avevo neanche un cd-player portatile (sì lo so sono vecchia!). Così decisi di prendere la musicassetta.
Ora, spero di riuscire a spiegarmi in qualche modo. Dunque, sul retro della cassetta erano scritte le canzoni contenute nell'album (Nine lives, non me ne fregava assolutamente un tubo della colonna sonora del film), solo che non si leggeva bene l'ultima perchè c'era la plastica della cassetta. A me non sembrava il titolo di I don't want to miss a thing, infatti non si trattava dell'edizione di Nine lives con questo pezzo, quindi l'ultimo brano era Fallen angels. Solo che io ci speravo così tanto di aver trovato la canzone di Armageddon che comprai la musicassetta. (E non potevo comunque comprarla che lì, nel mio paese). Non vi dico l'incazzatura (scusate, si può dire?) quando scoprii che non era come mi aspettavo! Decisi comunque di ascoltare l'album ma all'inizio ho subito detto "bleah, che schifezza!";sì lo so, sarei da bannare, ma immaginatevi la reazione di una ragazzina che ha sempre ascoltato pop al sentire una canzone come Nine lives che inizia a quel modo! Ancora oggi mi domando come mai abbia deciso di riascoltare quella cassetta una seconda volta. Non lo so, fatto sta che già al secondo ascolto mi si sono sturate le orecchie e da lì in poi è stato subito amore. Ho ascoltato praticamente solo Nine lives per un anno intero, di I don't wan to miss a thing me ne ero già dimenticata, e quando è uscito A little south of sanity ho fatto i salti mortali per racimolare in un nanosecondo i soldi che mi servivano per comprarlo: quando ho scoperto che dovevo aspettare un paio di giorni perchè ne arrivassero nuove copie, sono stata in lutto! Insomma, non me ne ero accorta ma oramai ero stata rapita, e quella è stata la fine anche delle cassette registrate di mio fratello degli album degli Aerosmith.
Insomma, tutto è nato per un errore, ed è stato l'errore più bello che abbia mai fatto.
SPOILER (click to view)
Madò, scusate la lunghezza del post e tutte le cose accessorie che ho scritto, ma non riesco a sintetizzare!
 
Top
»Fly
view post Posted on 1/6/2008, 15:50




Figurati per la lunghezza! xD Vedi io come quanto ho scritto :uh:
Ad ogni modo è proprio una bella storia :*_*:
E l'ultima frase sembra uscita da una favola :wub:
 
Top
46 replies since 20/4/2008, 13:31   866 views
  Share