Aerosmith love <3 - Il forum italiano!

Cosa rende gli Aerosmith speciali?, scusate, non sapevo che titolo mettere

« Older   Newer »
  Share  
Prisca
view post Posted on 2/6/2008, 14:47




Non mi pare sia già aperto un thread simile.
Vi volevo chiedere, come mai vi piacciono così tanto gli Aerosmith? Cioè, qual è quel "valore aggiunto", chiamiamolo così, che li rende unici e inimitabile, e che che ve li fa adorare?
Non penso di essermi spiegata abbastanza bene, spero che portandovi il mio esempio qualcosa in più si capisca :P
Io amo questa band perchè è nel loro modo di fare musica che io mi sento irrisistibilmente attratta: un modo vitale, energico, positivo, allegro, dinamico. Tutte qualità che la loro musica mi comunica e che tocca qualcosa in me che mi fa sentire... mi verrebbe da dire viva, non so come esprimermi in altro modo
E tutto questo a prescindere dai testi, e penso che sia una cosa che solo loro possano fare (be' anche perchè io mi sono convinta di questo oramai ^_^ ). Anche sostituendo uno solo di loro, come molte altre band famose hanno fatto, be'... per me non sarebbero gli Aerosmith. Secondo me solo tra loro cinque si può creare quell'alchimia che me li fa piacere così tanto.

Ecco, ora che vi ho confuso le idee, :rolleyes: aspetto di sapere la vostra ;)
 
Top
im_the_sun
view post Posted on 2/6/2008, 17:12




CITAZIONE
Io amo questa band perchè è nel loro modo di fare musica che io mi sento irrisistibilmente attratta: un modo vitale, energico, positivo, allegro, dinamico. Tutte qualità che la loro musica mi comunica e che tocca qualcosa in me che mi fa sentire... mi verrebbe da dire viva, non so come esprimermi in altro modo

Sono d'accordissimo su questo punto. Per me hanno un significato particolare, perché sono stati la mia iniziazione al Rock con la R maiuscola. :*_*:
Cmq la definizione che do IO al rock è esattamente lo stile di musica chefanno gli Aerosmith, con le caratteristiche sopra citate.
 
Top
DemondSlayer
view post Posted on 2/6/2008, 18:11




Gli aerosmith per me sono speciali perchè mi hanno lasciato molti ricordi, il fatto che fanno delle canzoni piacevoli e orecchiabili....La musica i testi e la voce di Steven rendono il tutto speciale..
 
Top
»Fly
view post Posted on 2/6/2008, 20:06




Non ci sono perchè...
Almeno non particolari ^^
Stano, troppo da spiegare xD
Quello che ti fa amare una voce più di un'altra, una canzone più di un'altra o anche solo un viso più di un altro è impossibile da trovare.
Le emozioni sono così impossibili da controllare :*_*:
E se sono capace di ascolte gli Aerosmith fino a svenire (cosa che credo non succederebbe mai xD) è perchè la libidine che si prova al suono della voce di quell'animale (xD) è molto più intensa di ogni altro tipo di emozione... perchè mi sento bene anche dopo ore di lacrime quando la sento... perchè solo con una loro canzone riesco a... "volare via di qui"... lontano... e perderi nei miei sogni a cui sono tanto legata...
Per non parlare poi dell'energia sprigionata! xD Si accumula tutta l'attimo prima di mettere la canzone e subito dopo si libera e mi fa impazzire... mai sentita più felice e più viva, si anche io viva, come nel momento in cui ascolto quella musica...
E' allegria... è spensieratezza... è la mia valvola di sfogo ^^

Non so spiegare perchè proprio loro e non chissà chi altro...
Ma non riesco ad immaginarmi momenti così importanti della mia vita senza di loro :*_*:
 
Top
Blackouts
view post Posted on 1/8/2008, 11:31




I motivi per i quali li ritengo speciali sono molteplici, provo ad elencarvene alcuni

a) Nel 1977 - rockettaro pischello in erba - acquistai l'enciclopedia del rock per tentare di ampliare la mia conoscenza in questo meraviglioso settore della musica: ricordo che fui colpito dalla recensione sugli Aerosmith che trovai all'interno, e dopo alcune settimane acquistai il mio primo loro album, Rocks. Non esagero affermando che rimasi folgorato sin dall'ascolto di Back In The Saddle: ricordo che ero in camera mia, ascoltavo l'album a tutto volume e mi dimenavo come uno scemo. :asd:
Pochissimi altri gruppi hanno avuto questo impatto immediato su di me, ve lo assicuro. In altre parole, amore a prima vista (anzi a primo ascolto :lollissimo!: ).
b) Molti loro pezzi hanno tematiche positive: quando capita una canzone, per esempio Cryin' non prettamente allegra.........ad ogni modo il tema di essa è l'amore, quindi dopo tutto una cosa positiva.
c) Esclusa la non felice parentesi 1980/1984 la line-up è sempre rimasta la stessa: evidentemente durante quel lasso di tempo si resero conto che divisi, la magia si perde....uniti....si ritrova una delle più grandi Rock Bands di tutti i tempi - almeno secondo il mio personalissimo parere. :._.:
 
Top
***TyLeRiNa***
view post Posted on 1/8/2008, 12:23




CITAZIONE
c) Esclusa la non felice parentesi 1980/1984 la line-up è sempre rimasta la stessa: evidentemente durante quel lasso di tempo si resero conto che divisi, la magia si perde....uniti....si ritrova una delle più grandi Rock Bands di tutti i tempi - almeno secondo il mio personalissimo parere.

:sisi: :sisi: :sisi: :sisi:

Ho visto solo ora questo topic che devo dire è proprio interessante!!
Sinceramente è difficile spiegarlo con le parole cosa si prova sentendo le canzoni degli Aerosmith: dal classico brano rock "walk this way" alla romanticissima "I don't wanna miss a thing" o "Fly away from here" i brividi mi percorrono la schiena e il cuore inizia a battere a 3000xD Divento incontrollabile!
Soprattutto quando sono giù di morale, mi butto sul letto e accendo il mio i-pod a tutto volume, apro la cartella "Aerosmith" e ... non so più cosa succedaxD
E' come se quella CALDA voce di Steven mi parlasse, mi dicesse cosa non va!! Ogni canzone diventa mia, personale!!

SPOILER (click to view)
Forse mi prenderete per matta(xD) però sentire la voce di Steven fa tanto effetto e mi fa venire proprio i brividi!! :cry: Sono AEROSMITH DIPENDENTExD
 
Top
Fra Tyler
view post Posted on 1/8/2008, 12:35




beh che dire molte cose le avete già dette... adoro questa band per come è, perchè dopo tutti gli alti e bassi dopo più di trent'anni, a differenza di molti altri gruppi, sono ancora insieme, mantenendo vivo quel rock che i pivellini di oggi credono di fare quando non è così... li adoro per steven, con quella voce, quel carisma, una calamita per chiunque lo ascolti e lo veda... li adoro perchè tutti insieme con la loro musica sanno regalarmi emozioni fortissime e indescrivibili... e forse li adoro ancora di più da quando li ho visti dal vivo e soprattutto da quando li ho incontrati, perchè si sono rivelati molti disponibili, carini e gentili (almeno con me)... e quasi sicuramente, anzi senza il quasi, il mio amore per loro non avrà mai fine proprio per quell'alone di "irraggiungibilità" che li circonda, perchè tutti sappiamo quanto sia difficile vederli... ed è forse questo che continuerà a suscitare la mia attrazione verso questi 5 bad boys!
e poi ragazzi... stiamo parlando della migliore rock band del pianeta ( e non lo dico solamente io, ma anche molte persone autorevoli nel campo), mica pizza e fichi!!! ^_^
 
Top
steven1987
view post Posted on 1/8/2008, 14:01




fra tyler bel kommento
 
Top
Checca94
view post Posted on 1/8/2008, 20:04




Diciamo semplicemente che è soprattutto grazie a loro che sto prendendo una particolare preferenza per l'hard rock!
Ma una band così veemente è difficile da trovare, a prescindere dai testi (perchè i testi in una canzone è l'ultima cosa da considerare, dato che la canzone non è una poesia) l'eccezionale sound della band trasmette sempre quel nonsocchè che ti fa venire voglia di scatenarti.
Potrei ascoltare per ore le loro canzoni senza aver bisogno di fare nient'altro, non mi stancherei mai!
E, sempre mantenendo questo inimitabile stile, riescono a non cadere nella monotonia, anche se ogni camzone ha qualcosa che la lega alla precedenza.
Poi, secondo me, la voce di Stevy è davvero eccezionale, nel vero senso della parola: insomma una voce roca come la sua riesce a raggiungere un estenzione vocale e certi acuti fuori dal comune! :*_*:
 
Top
MauroSmith
view post Posted on 22/4/2009, 11:17




Dico solo una cosa.SOLO IL CIELO é SOPRA GLI AEROSMITH.punto.
 
Top
»Fly
view post Posted on 23/4/2009, 16:45




Ellah! xD

Eagaeraaaaaaaaaato :angioletto:
 
Top
..:: HeDeLiN ::..
view post Posted on 24/4/2009, 15:02




ragazzi... perchè mi attirano gli aerosmith?!
la domanda è facile ma è difficile dare la risposta... ecco dire quello che provo mentre li ascolto è troppo complicato... ma comunque ci provo! ^^

La prima canzone degli Aerosmith che ho ascoltato è stata CRAZY e credetemi... quella canzone è adrenalina pura! andiamo! quante altre persone possono trovare parole più belle di quelle che ci sono in questa canzone?! e un altra che io amo è I don't want to miss a thing... vi giuro quando l'ho ascoltata mi stavo per sciogliere... Amazing poi non vidico! **

quindi io penso che gli Aerosmith siano così bravi non solo per il loro modo di fare musica, ma anche per il loro modo di essere musica e di scriverla... io vigiuro che ogni volta che li ascolto mi vengono i brividi... ecco perchè mi sono innamorata di loro... <3... si è capito vero?! ^^"
 
Top
view post Posted on 26/4/2009, 09:31
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
908
Location:
Dallo studio degli Aerosmith

Status:


Se posso dire la mia, gli Aerosmith non riesco a smetterli di ascoltare perche' hanno sempre una marcia in piu' rispetto agli altri gruppi, diciamo.... che ne sanno una piu' del diavolo xD.
Poi hanno un modo di suonare tutto loro, ora prendo come esempio Tom... ma quale altro bassista suona come lui?? la prima canzone che lo contraddistingue dagli altri e' Sweet Emotion e non ho altro da aggiungere. Ovviamente era solo un esempio, perche' tutti e 5 si equivalgono in quanto a bravura e creativita'.

Inoltre sono conservatori del vero Rock. Oggi quanti gruppi veramente Rock esistono? mah... se non ci fossero gli Aerosmith, questo bellissimo genere scommetto che sarebbe andato perduto!

Quando ascolto le loro canzoni, non so perche', ma mi sento coinvolta nella loro musica, che mi entra dentro, non so se si capisce quello che ho detto, ma mi sento di partecipare in qualche modo.
Con questo voglio aggiungere che loro non fanno musica che si ascolta e basta, ma che permette di esserci coinvolti...

 
Web  Top
..:: HeDeLiN ::..
view post Posted on 26/4/2009, 09:55




*ç*

che belle parole!

quoto in pieno riguardo ciò che hai detto su Tom... *_____*

però c'è anche da dire che la voce di Steven attira... non so se ci avete mai fatto caso... *ç*
è davvero ma davvero BRAVISSIMISSIMISSIMOOOOOO
 
Top
view post Posted on 26/4/2009, 10:11
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
908
Location:
Dallo studio degli Aerosmith

Status:


ihih, grazie!

Tom e' forse il mio preferito, suona il basso in maniera unica; non eccede con il volume, come fa altra gente...
da un suono cosi' pacato allo strumento... mi fa impazzire!! *____*

comunque gia', Stevy ha una voce UNICA, potente, graffiante... e milioni di altri aggettivi xD

loro 5 si completano a vicenda, e meno male che continuano a suonare insieme!!
 
Web  Top
18 replies since 2/6/2008, 14:47   403 views
  Share