Aerosmith love <3 - Il forum italiano!

Eurosmith

« Older   Newer »
  Share  
DemondSlayer
view post Posted on 31/5/2008, 23:47




image

"EUROSMITH, THE OLDEST ITALIAN AEROSMITH TRIBUTE BAND"

E' appunto la prima band italiana che ha ideato e creato l'idea "Tributo" alla grande Rock Band americana nel 1997. L'idea nasce già nel 1993 con il progetto "Yes Of Course", band guidata da uno spirito forte, ambizioso e determinato, alla ricerca e conquista di un groove più definito , con l'intento di ricreare l'alchimia musicale dei 70's.
"Yes Of Course" arrivano in seguito ad assestarsi, come formazione ed obiettivo musicale, dando vita alle nuove e vissute magie della Band americana AEROSMITH, che tutt'ora cavalca con audacia e maestria sulle ali del rock'n'roll.
Un progetto non solo dedito alla costruzione di una "Tribute Band", ma anche e soprattutto di uno stile di vita e di etica, cercando di far rivivere così quei clichè comportamentali che avevano caratterizzato le grandi rock band del passato.

Cambiato il nome in Eurosmith nel '98, a popolarità del gruppo inizia a crescere, grazie ai loro numerosi e travolgenti live acts.
Li guida con selvaggia passione Luca Celletti, indomito e indomabile leader di indiscusso carisma e talento.
Oltre ad avere la fortuna di assomigliare in modo "assolutamente naturale" al giovane Steven, (nessun artifizio, solo qualche "mise" e qualche foulard!!) ne possiede in modo innegabile la stessa grinta,lo stesso fuoco e la stessa prorompente vitalità, con una timbrica vocale da confondere con l'originale.
Luca si muove sul palco e tra il pubblico, con sinuosa e sensuale maestria, propria di un"Born to Be on Stage" riuscendo a coinvolgere anche il più distratto degli spettatori e facendo sì che ogni concerto diventi un vero e proprio party, come nella migliore tradizione.
Songs classiche del repertorio Aerosmith si fondono con i nuovi hit, facendo rivivere e assaporare ai vecchi e nuovi fans autentiche emozioni……

Tutto ciò non sfugge natutralmente all'Aerosmith Fan Club, tramite il quale gli Eurosmith entrano in contatto diretto con la grande Band americana il 17 luglio' 99 in occasione del concerto tenutosi al Neapolis Live Festival.
Luca riesce a sorprendere il mitico Steven già quando gli viene data la chance di incontrare la band nei camerini e Mr.Tyler si dimostra così entusiasta e disponibile che permette allo stesso Luca di assistere allo show direttamente dal palco.
Ed è qui che qualcosa di grandioso quanto inaspettato accade: per una strofa di "Falling In Love", Luca e Steve si ritrovano a cantare nello stesso microfono…
A Dream Come True…

(NdR: dall'esempio di Steven, anche gli Eurosmith si rendono disponibili a far partecipare allo loro gioia un'altra "Brand New Aerosmith Tribute Band", portando anche il presidente del Fan Club ad un loro concerto…)

Dopo questo avvenimento, la fama degli Eurosmith sale ancor di più e vengono così invitati a partecipare ad una trasmissione televisiva dedicata al fenomeno "cloni", su Rai 3 (tutt'ora saltuariamente in programmazione)

Luca e Steven si incontrano di nuovo il 23 marzo 2001 a Monaco, in occasione del "Meet & Greet" per l'uscita del nuovo album degli Aerosmith.
Luca viene ritratto con Steven che tiene tra le mani la locandina Eurosmith, testimonial di un loro concerto-tributo che si svolgerà il 26 marzo all'Hard Rock Cafè di Roma, per festeggiare il compleanno di Mr.Tyler, notizia ,questa, che verrà pubblicizzata, tra gli altri, anche dal magazine "Hard".

L'evento "Happy Birthday Mr. Tyler! n° 2" si ripete nel marzo 2002, nello stesso locale , dove gli Eurosmith girano la loro videoversione di Rag Doll
Da sottolineare l'affascinante presenza di Miss Conchi Sanchez Yus, ragazza immagine, go-go girl e ballerina, conosciuta in Spagna dallo stesso Luca, sia nel video che in molteplici live arricchendo lo show della band di incantevole e frizzante fascino.

Fino ad oggi The Eurosmith hanno calcato le assi dei palchi in tutta Italia: grandi eventi come al "Centrale del Foro Italico" e al "Roma Live Festival" , al "Tribute Night" a Bagnoli (insieme agli Achtung Babies, famosa U2 Tribute band romana), al Montello Live Festival, senza tralasciare ovviamente i numerosi locali (Rolling Stone, Heineken Green Stage, Storyville, Indian Saloon, Mephisto, Thunder Road, Jailbreak, Red House, Alpheus, Land Of Freedom ecc….)dove gli Eurosmith hanno riscosso il meritato successo e dove il loro nome è sinonimo di garanzia, di professionalità e sempre, comunque, di passione,ingrediente fondamentale senza il quale il rock'n'roll non avrebbe mai avuto lo stesso,incommensurabile significato…..

Band
-Luca Celletti Vocals
-Marco Paris Guitar
-Mamo Guitar
-Aleks Ferrara Bass
-Camillo Alberini Drums


Il sito Eurosmith Bellissimo

Promo Video

 
Top
»Fly
view post Posted on 1/6/2008, 15:12




Bravissimi anche loro :wub:
 
Top
im_the_sun
view post Posted on 5/6/2008, 13:37




Sapete una cosa...quando si mormorava che gli Aerosmith sarebbero venuti all'Heineken, nel giornale della mia provincia era uscito un articolo che diceva che un paio degli Eurosmith avevano fatto un incidente dalle mie parti e che la morosa di uno di loro era morta, ma devo ancora capire a chi si riferisse.... certo è che dev'essere stata una cosa bruttissima, perché lui (il ragazzo) è stato in ospedale per parecchi giorni (era il più grave).
 
Top
Checca94
view post Posted on 6/6/2008, 15:46




O.O
Poverino, neanke il tempo d affezionarmi a qst'altra bella band ke me li ammazzate!!xD
Cmq è verissimo, il vocalist somiglia davvero al mio Stevy!O.o Mi innamorerò anche di lui??? Kissà! :wub:
Riconosco che sono davvero molto bravi e talentuosi!!
 
Top
»Fly
view post Posted on 6/6/2008, 18:56




Sle che brutta storia :*_*
Come mi dispiace :*_*:


Comunque Luca, fisicamente e a livello di voce, somiglia meno a Stev rispetto a Renzo... però riconosco che ha molta più energia e la sua voce pure è molto penetrante :wub:
 
Top
im_the_sun
view post Posted on 7/6/2008, 12:43




E parla meglio l'inglese!
SPOILER (click to view)
visto quanto mi piace sta lingua, io sono fissata...perciò quando sento uno (persone delle spettacolo o nel lavoro) che mi rovina la pronuncia mi verrebbe da andare lì e bacchettarli... XD xD XD
 
Top
steven1987
view post Posted on 23/6/2008, 15:31




un saluto al mitiko luca celletti se passa di qua ...6 fantastiko e troppo simpatico continua cosi c vediamo alla prox tappa
 
Top
Rag Doll
view post Posted on 12/2/2009, 19:26




Per l'incidente...avevo sentito che è morta la ragazza del chitarrista, si chiamava Irene, infatti ho visto una foto di Steven con un foglio con scritto "Irene we miss you". Non vorrei intromettermi né sbagliarmi, ma così ho sentito...e mi dispiace tanto :(
 
Top
steven1987
view post Posted on 12/2/2009, 22:28




si brutto incidente.....

cmq alkuni komponenti della band sono kambiati
 
Top
> babe blue
view post Posted on 13/2/2009, 20:47




CITAZIONE
si brutto incidente.....

cmq alkuni komponenti della band sono kambiati

quali? O.o
sapevo dell'incidente, della ragazza e anche del cartello di Steven :*_*:
 
Top
steven1987
view post Posted on 15/2/2009, 16:19




tutti tranne luka e camillo adesso nn mi rikordo i nomi ma ve li posto a breve
 
Top
> babe blue
view post Posted on 16/2/2009, 14:18




CITAZIONE
tutti tranne luka e camillo adesso nn mi rikordo i nomi ma ve li posto a breve

ok! grazie :fiore:
 
Top
MauroSmith
view post Posted on 13/7/2009, 11:47




il 23 luglio gli Eurosmith suoneranno ad una festa a Pila,vicino Deruta dove abito io,e sicuramente andrò a vederli.Siccome sono molto scettico su chiunque voglia imitare gli Aerosmith,se qualcuno di voi li ha visti può dirmi più o meno come se la cavano?
 
Top
Fra Tyler
view post Posted on 13/7/2009, 12:15




a me non piacciono per niente... se vai a vederli poi vai a vedere anche i big ones se ti capita, così vedi la differenza... e visto che molti di voi sanno il mio ruolo nei big ones, ci tengo a dire che questo non è un parere di parte, ma assolutamente obiettivo... e non sono l'unica a pensarlo... cmq poi ognugno è libero di andare a vedere chi vuole :)
 
Top
..:: HeDeLiN ::..
view post Posted on 17/7/2009, 09:04




oddio! O.O ma è impressionante! il cantante è Preciso a Steven! *ç* PAZZESCO!! O.O" potrò essere io sua moglie?! x°D
 
Top
21 replies since 31/5/2008, 23:47   1500 views
  Share